venerdì 3 aprile 2020

COVID-19 CORONAVIRUS: IL VIRUS DELL'ARIA ECCO COME PUÒ ESSERE SCONFITTO

1)DIARIO DI UN VIRUS GRADUALE 

LA NUOVA MINACCIA  MONDIALE E' INVISIBILE IN TUTTI I SENSI.
SIA PERCHÉ E' UN VIRUS LETALE CHE DANNEGGIA LE VIE RESPIRATORIE E BRONCHIALI CAUSANDO LA MORTE  E SIA PERCHÉ COSTITUISCE UNA NUOVA  METAFORA DEL RIORDINAMENTO DEL SISTEMA SOCIALE;CAPACE DI  PORTARE AD UN DIVARIO CLASSISTA TALE, DA RIUSCIRE AD ABBATTERE QUALSIASI LIVELLA,PER LA GRANDE CRISI ECONOMICA CHE COMPORTERÀ. 

SI STAVA LAVORANDO A QUESTO VIRUS O SIMILE AD ESSO, SIN DAL 2015 IN CINA A WUHAN,, INIETTANDO UNA PROTEINA PRESA DAI PIPISTRELLI SUL VIRUS DELLA SARS(POLMONITE ACUTA)RICAVATA DA TOPI,UTILE COME ARMA BATTERICA NOCIVA PER L'UOMO E CHIAMATA APPUNTO COVID-19(LA SARS STESSA E' UN CORONA VIRUS).

TUTTI GLI SCIENZIATI SONO STATI PRONTI A DIRE CHE NON SI TRATTAVA DEL COVID-19 MA MOLTI DI LORO DICEVANO ANCHE,ALL'INIZIO DI TUTTO QUESTO, CHE IL COVID-19 ERA SOLO UNA SEMPLICE INFLUENZA. QUINDI QUELLO CHE DICONO PUÒ ESSERE BENISSIMO OPINABILE. INFATTI TRUMP HA DENUNCIATO LA CINA.

A INIZI GENNAIO 2020 IL CASO SCOPPIA PROPRIO IN CINA,QUANDO IN UN MERCATO DI WUHAN,CHE COINCIDENZA!
UNO DEI PIPISTRELLI VENDUTI,INFETTO,TRASMETTE IL VIRUS AD UN UOMO; ARRIVANDO POI  AL CONTAGIO MONDIALE.(IL PAZIENTE ZERO E' TEDESCO)

A FINE GENNAIO PERO',IL GOVERNO ITALIANO FIRMA UN DECRETO, IN CUI SI STABILISCE LO STATO DI EMERGENZA PER 6 MESI, SENZA DIRE NULLA AL POPOLO E NONOSTANTE SI SAPESSE DA MOLTO TEMPO PRIMA, L'ITALIA ANCORA OGGI NON E' RISULTATA DEL TUTTO  PRONTA .


2)I SINTOMI
SIMILE AD UN INFLUENZA CON FEBBRE MA CON AGGIUNTA DIFFICOLTÀ RESPIRATORIE E TOSSE PERSISTENTE.
COLPITI MAGGIORMENTE GLI ANZIANI.
GLI ASINTOMATICI,IMMUNI, 
NON SONO IN GRADO DI INFETTARE.

CHI INFETTA,OLTRE A CHI E' CONCLAMATO, SONO I PAUCISINTOMATICI, OSSIA COLORO CHE HANNO SINTOMI LIEVI COME LA PERDITA DELL'OLFATTO.

MOLTI DICONO,IN PRIMIS LA GRANDE SCIENZIATA  ILARIA CAPUA,CHE DOVREMO CONVIVERCI COL VIRUS,CHE ORMAI E' ENTRATO NEL NOSTRO SISTEMA SOCIALE,NELLE NOSTRE VITE.

3)LE RESTRIZIONI
LE  RESTRIZIONI DURERANNO ALMENO FINO A FINE MAGGIO SE NON QUALCOSA IN PIÙ E LENTAMENTE SI TORNERÀ ALLA NORMALITÀ SOLO DOPO L'ESTATE, POICHÉ A GIUGNO POTREBBE ESSERCI UNA RICADUTA.


4)LA CURA SECONDO GLI SCIENZIATI
LA POSSIBILITÀ DI SCONFIGGERE IL VIRUS LETALE COME DICONO ALCUNI VIROLOGI,  FORSE  POTREBBE RISIEDERE IN UN PROBABILE  
MIX DI  FARMACI  ANTIVIRALI(CONTRO L'EBOLA,CONTRO LA MALARIA E HIV) PER I CASI PIÙ GRAVI E  UNA SEMPLICE TACHIPIRINA E VITAMINA C PER I CASI PIÙ' LIEVI COME IL GIORNALISTA NICOLA PORRO.


5)LA SALVEZZA
MA C'E' UNA COSA CHE DIFFICILMENTE IN TUTTI QUESTI MESI HANNO DETTO; IL VIRUS SI TROVA NELL'ARIA. ESSO VIENE CONSIDERATO SECONDO IL SOTTOSCRITTO COME UN VIRUS BATTERICO.
BATTERICO COME UN ACARO O UN PIDOCCHIO,...., MA LETALE COME IL VIRUS DEL NILO OCCIDENTALE DAI SINTOMI SIMILI AL COVID-19 E  SCONFITTO CON IL MALATIONE,OSSIA UN INSETTICIDA.QUESTA A MIO AVVISO, POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE A CUI NESSUNO ANCORA HA MAI PENSATO.

IMPORTANTE SE NON OBBLIGATORIO QUINDI, L'USO DELLA MASCHERINA QUANDO SI ESCE.
EMANUEL BELARDINELLI