mercoledì 29 agosto 2018

RAFFAELLA CARRÀ:UN MITO IN MOSTRA A CINECITTÀ

COME CHIUDERE L’ESTATE IN BELLEZZA: RAFFAELLA CARRÀ_SHOWROOM


Dal 30 giugno sono in esposizione al Teatro 1 di Cinecittà,i 40 abiti di Raffaella Carrà che hanno fatto la storia della televisione.Questo showroom ideato da ALTAROMA e intitolato ICONOCLASTI potrà essere visitato fino al 2 settembre.
Attraverso l’archivio storico della Rai, di Annamode, della sartoria The One, e di Collezioni Carrà di Giovanni Gioia e Vincenzo Mola,faremo un salto temporale nel mondo dello spettacolo,immergendoci attraverso lo stile della Signora della Televisone,nella dimensione parallela della sua magia scenica che ha accompagnato e accompagna gli anni della nostra vita.


Lo showroom composto da tre sale, video,musica e memorabilia che omaggiano la carriera cinquantennale televisiva della Raffa nazionale,ci aiuta ad oggettivare come abbia,attraverso gli abiti e i costumi indossati, dettato moda per decenni e precorso i tempi,visto che molti dei 40 abiti rimangono tutt’ora attuali.

É fantastico,camminare e sfiorare i tessuti,le pietre e i cristalli swarowski,le cromaticità,le frange e gli intarsi geometrici che delineano con energia i vortici lucenti,rimasti impressi nella nostra mente;molti dei quali disegnati dal grande Luca Sabatelli.
Ogni abito,ogni costume di scena infatti,disposto su piedistalli,cubi,palchetti e rialzi, è un ricordo, un’emozione,un momento della nostra vita ed ognuno è accompagnato da una targhetta che specifica l’anno e il programma televisivo in cui è stato indossato.
Veramente un ottimo lavoro!

E allora chiudiamo la nostra estate in bellezza,la Carrà ci aspetta.

EMANUEL BELARDINELLI

LOCATION
Teatro 1 Cinecittà Studios via Tuscolana 1055 (RM)
Aperto tutti i giorni (tranne il martedì) dalle ore 9.30 alle ore 18.30.
La biglietteria chiude alle ore 16.30